Referendum
La mancanza del quorum è stata la dimostrazione dell'incapacità della maggioranza degli Italiani di affrontare temi cruciali per la regolamentazione e l'evoluzione etica della nostra società . L'Italia media presenta una grossa immaturità e ignoranza su argomenti scientifici , ed ha preferito delegare ad altri la risoluzione di questo tema . Il non andare a votare esprime invece una profonda mancanza di senso civico e un totale disinteresse per questioni che non rientrano nel propio quotidiano. Dire di non essere andati a votare è puro menefreghismo verso l'uso dello strumento democratico: l'incertezza poteva essere espressa da una scheda bianca , non dal non voto.
Avrebbero vinto comunque , invece così si è dimostrata solamente la grave carenza culturale , etica sociale che vige nel Paese. Ma non possiamo sperare in un alternativa diversa , visto che in fondo noi non siamo più un paese che fa ricerca, siamo solo il paese dei Balocchi e la cosa più tragica è che ci crediamo!
Avrebbero vinto comunque , invece così si è dimostrata solamente la grave carenza culturale , etica sociale che vige nel Paese. Ma non possiamo sperare in un alternativa diversa , visto che in fondo noi non siamo più un paese che fa ricerca, siamo solo il paese dei Balocchi e la cosa più tragica è che ci crediamo!
5 Comments:
non mi stupisce quello che hai scritto
io sono piuttosto : rozzo, epico, bohemièn, cocciuto, intuitivo, assoluto, estroso, idealista e pure realista, raffinato (a volte pure quello) o forse fighetto,
impulsivo e pure razionale,
freddo calcolatore e romantico
e nella mia prosopopea
penso che l'umanità
ha fatto troppo
e troppo vuole,
troppo ha e troppo vorrebbe pasticciare con la natura
siamo in troppi su questo mondo e troppi stanno male,
si stava meglio (parlo dell'intero ecosistema) quando eravamo meno
bisogna
utilizzare meglio quello che si ha e sistemare tutti i torti esistenti (guerre, fame...)
se perdo una mano
non vado a cercare il ricambio in obitorio... come han già fatto
e se non posso avere figli
ricorro all'adozione
però
in Italia
bisognerebbe facilitare le adozioni...
Ma non posso impedire a qualcuno di poter avere un figlio e soddisfare così un bisogno di maternità o paternità. Non si tratta di eugenetica il fatto di curare prima della nascità di un individuo , la sua malattia ereditarià. Ed infine non posso togliere la speranza di tutti quei malati terminali , di chi è imobilizzato a letto perchè il codice genetico è impazzioti oppure a quel mio amico che oggi non vede più le meraviglie di questo mondo , dopo averle aprezzate per breve tempo...e non posso tollerare l'invito di certe forze politiche ed in particolare di certo clero , di astenersi dal voto. Da nessun' altra parte d'Europa sarebbe successa una cosa del genere. Il Vaticano interverrebbe in Germania , Francia ,Belgio etc?
Persino la cattolicissima Spagna ha trovato il coraggio di esprimere la sua coscienza e la sua laicità, perchè la laicità è una garanzia di rispetto delle minoranze
Per quel che mi riguarda il vaticano non ha influito minimamente.
ma me lo sono sognato l'intervento di Ruini o cosa?
Intendevo dire che il vaticano non ha influito su di ME!!! e non mi fare incazzare che lo sai che intendevo questo!!
Posta un commento
<< Home